Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy del sito web

(art.13 del D. Lgs. 196/03 e  artt. 13 e 14 del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (UE) 2016/679)

Questa informativa definisce le modalità di trattamento di qualsiasi informazione che potremmo raccogliere su di te, in qualità di visitatore del nostro sito web, se ci invii una mail o se ci contatti telefonicamente.

Ti chiediamo pertanto di leggerla attentamente.

Possiamo raccogliere e trattare le seguenti informazioni su di te:

  1. Informazioni che ci fornisci: sono le informazioni personali di cui veniamo a conoscenza, compilando i moduli sul nostro sito web (o altri moduli che ti chiediamo di compilare), oppure comunicando con noi per telefono, posta, e-mail o altri mezzi di comunicazione (ad esempio, il tuo nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono etc.)
  2. Informazioni che il nostro sito web raccoglie su di te: sono le informazioni che raccogliamo, automaticamente, su di te e sulla tua visita, quando visiti il nostro sito web, tra cui l'indirizzo IP, che consente al tuo dispositivo di comunicare con Internet, e altre informazioni, quali il tipo e la versione del browser che usi e le pagine del sito che hai visitato.

Il nostro sito web non usa "cookie" sul tuo dispositivo.

Se scambi e-mail, conversazioni telefoniche o altre comunicazioni elettroniche con i nostri dipendenti e altri membri del personale, i nostri sistemi informatici registreranno i dettagli di tali conversazioni e talvolta anche il loro contenuto.

Ogni volta che ti chiediamo di fornirci informazioni personali, preciseremo se il fornirle è necessario per consentirci di rispettare un obbligo di legge o se si tratta di una scelta puramente volontaria. In quest’ultimo caso, il tuo rifiuto non avrà alcuna ripercussione. 

Non possiamo raccogliere informazioni su di te da altre fonti. 

Per i dati ‘particolarmente sensibili’ (dati sanitari), che vengono raccolti per fini di diagnosi e cura, solo in fase di prenotazione di prestazione sanitaria, presso la nostra struttura, ti invitiamo a leggere la rispettiva informativa al seguente link: http://www.mariarosaria.it/media-static/50x66%20privacy.pdf

Il titolare del trattamento è la Casa di Cura Maria Rosaria S.p.A., nella figura del Legale Rappresentante pro-tempore.

Possiamo utilizzare le tue informazioni per i seguenti fini:

  1. Operare, amministrare e migliorare il nostro sito web;
  2. Rispettare gli obblighi legali ed esercitare i nostri diritti legali o di difesa in via giudiziale;
  3. Selezionare collaboratori, nel caso di ricezione di un cv;
  4. Effettuare le prestazioni sanitarie da te richieste.

Tratteremo le tue informazioni personali soltanto nella misura necessaria al conseguimento delle finalità di cui sopra e soltanto dopo aver determinato che il trattamento in questione non rappresenta un rischio per la tua persona o la tua privacy. 

Possiamo divulgare i dati personali che ti riguardano, previo il tuo consenso o qualora la divulgazione sia ragionevolmente necessaria al conseguimento delle diverse finalità descritte sopra, ai fornitori di servizi che ospitano il sito web o che altrimenti detengono o trattano le tue informazioni per conto nostro, in rigorose condizioni di riservatezza e sicurezza.

Custodiamo i tuoi dati in archivi cartacei ed informatici, proteggendoli con misure di sicurezza che evitino rischi di perdita e/o distruzione ed in grado di garantire che solo il personale autorizzato possa conoscere le informazioni che ti riguardano. 

Il periodo di conservazione dei dati sanitari è quello disposto dalla normativa vigente. 

I dati personali trattati per finalità diverse da quella sanitaria, ovvero per finalità amministrative, selezione del personale (curricula), gestione fornitori, gestione del personale etc, il cui periodo di conservazione non è fissato dalla normativa, verranno archiviati per tre anni, salvo esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Hai il diritto di accedere alle informazioni personali e ad alcune informazioni correlate che deteniamo su di te, ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Puoi anche richiedere che le tue informazioni personali inesatte vengano corrette o eliminate. 

Ovvero, in base agli artt. da 15 a 22 e all’art. 34 del Regolamento Europeo hai DIRITTO A:

  1. Chiedere l’accesso ai tuoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi  o la limitazione  del trattamento dei dati personali che ti riguardano e di opporti al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ;
  2. Revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  3. Proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  4. Conoscere la fonte da cui hanno origine i dati, qualora non siano raccolti presso l’interessato.

Potrai esercitare i tuoi diritti rivolgendosi al personale dell’ufficio accettazione o inviando una richiesta al titolare del trattamento, scrivendo a: infoprivacy@mariarosaria.it, oppure potrai contattare direttamente il Responsabile della Protezione Dati della Casa di Cura Maria Rosaria Spa, nella persona della Dr.ssa Michela Tufano; e-mail: michela.tufano@pec.it. 

Il termine entro cui ti risponderemo, anche nel caso di diritto di accesso, è di un mese, estendibili fino a tre mesi in casi di particolare complessità. In quest’ultimo caso, comunque ti informeremo dei motivi del ritardo entro un mese dalla richiesta. In caso di diniego, ti informeremo, senza ritardo, dei motivi dell’inottemperanza alla tua richiesta e della possibilità, da parte tua, di presentare un reclamo all'autorità di controllo. 

La lista del personale incaricato, designato e nominato per iscritto dal titolare, al trattamento dei dati, è disponibile presso gli uffici aziendali.

Contattaci per ulteriori informazioni.

Qualsiasi modifica che potremmo apportare alla presente informativa verrà pubblicata sul nostro sito web, che ti invitiamo a visitare regolarmente.

Pompei, 25/02/2019