Il check up ginecologico è il modo più completo per evidenziare in modo efficace e tempestivo eventuali difformità presenti nell'apparato genitale femminile.
Presso la Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei si effettuano due tipologie di percorsi dedicati alle donne, uno consigliato nell’età fertile ed un altro suggerito a partire dalla menopausa.
Il percorso ginecologico dell’età fertile è consigliato a partire dall'età di 18 anni. È indicato sia nella prevenzione dei tumori della sfera ginecologica, sia come screening completo annuale da effettuare in poche ore, in quanto prevede esami strumentali e visite specialistiche volte allo studio di utero e ovaie. Il percorso si compone di Visita Ginecologica, Ecografia Transvaginale e Pap-test, per valutare la salute della donna, prevenire e diagnosticare in tempi precoci il tumore all'utero, le infezioni vaginali e altre patologie e per studiare le ovaie. Il pacchetto costa € 100,00.
Il percorso ginecologico della menopausa è invece pensato per le specifiche esigenze di donne in menopausa. Consigliato con frequenza annuale, comprende visite ed esami utili per prevenire o contrastare disfunzioni che possono insorgere a questa età, compresa l’osteoporosi. Il percorso comprende Visita Ginecologica, Ecografia Transvaginale, Pap-test, MOC Total Body e gli esami ematici per lo studio degli ormoni FSH e LH. Il pacchetto costa € 130,00.
Entrambi i percorsi si svolgono in una mattina, solitamente il giovedì.
È possibile prenotare i Percorsi Ginecologici direttamente online oppure tramite i consueti canali di contatto.