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Domande frequenti

Domande frequenti

Cosa ci chiedete più spesso? Risposte veloci alle domande più frequenti.

  • Quali sono gli orari di apertura?
    L'orario della Reception (Info, Prenotazioni e Ritiro Referti) è dalle 7:15 alle ore 19:00. L'orario dell'Accettazione è dalle 7:30 alle 19:30. L'orario del CUP è dalle 7:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì e dalle 8:00 alle 14:00 il sabato.
  • È disponibile il parcheggio?
    No, ma è possibile parcheggiare a pagamento nelle strisce blu presenti nelle immediate vicinanze della Struttura.
  • Avete convenzioni con assicurazioni?
    Si, al momento siamo convenzionati sia per le attività ambulatoriali che di ricovero con Generali, Unisalute, Poste Vita, AON One Care e Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.
  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?
    È possibile regolare le prestazioni ambulatoriali con carta (con tutti i principali circuiti) o in contanti, per le prestazioni di ricovero è inoltre disponibile anche il pagamento mediante bonifico bancario anticipato e assegno.
  • È possibile eseguire esami/prelievi a domicilio?
    No, al momento non offriamo questo servizio.
  • Quanto tempo bisogna attendere per ricevere il referto?
    I tempi di attesa per gli esami di laboratorio variano in base agli esami eseguiti, generalmente siamo in grado di fornire una risposta il giorno lavorativo successivo a quello del prelievo.
    I tempi di attesa per gli esami cito-istologici è di 7-10 giorni (in base alla tipologia di esame eseguito).
    I tempi di attesa per la diagnostica sono i seguenti:
    - TAC e RM: 7 giorni;
    - RX e MOC: 2 giorni;
    - Ecografia: immediato;
    - Cardiologia: immediato.
  • È possibile consultare il referto online?
    Si, ma solo se è stata fatta richiesta al personale addetto in fase di accettazione così da garantire la privacy del paziente.
  • Ho dimenticato la password per consultare il referto online, come posso recuperarla?
    Per recuperare la password è necessario accedere al portale https://mariarosaria.elios-suite.it/ e nella schermata “accedi” selezionare il link “recupera password”.
  • Quanto tempo occorre per avere la cartella clinica?
    Circa 30 giorni lavorativi dal momento della richiesta.
  • Posso ricevere il giustificativo di assenza per visita medica tramite email?
    Il giustificativo può essere richiesto al personale addetto all’accettazione una volta terminato l’esame o la visita.
  • Qual è l’orario di visita ai pazienti ricoverati?
    Dalle 18:00 alle 19:00 dal lunedì al sabato e dalle 12:00 alle 13:00 la domenica ed i festivi.