Cosa ci chiedete più spesso? Risposte veloci alle domande più frequenti.
Quali sono gli orari di apertura? L'orario della Reception (Info, Prenotazioni e Ritiro Referti) è dalle 7:15 alle ore 19:00. L'orario dell'Accettazione è dalle 7:30 alle 19:30. L'orario del CUP è dalle 7:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì e dalle 8:00 alle 14:00 il sabato. Gli orari potrebbero subire variazioni durante il periodo estivo e natalizio.
È disponibile il parcheggio? No, ma è possibile parcheggiare a pagamento nelle strisce blu presenti nelle immediate vicinanze della Struttura.
Avete convenzioni con assicurazioni? Si, al momento siamo convenzionati sia per le attività ambulatoriali che di ricovero con Generali, Unisalute, Poste Vita, AON One Care e Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.
Quali sono i metodi di pagamento accettati? È possibile regolare le prestazioni ambulatoriali con carta (con tutti i principali circuiti) o in contanti, per le prestazioni di ricovero è inoltre disponibile anche il pagamento mediante bonifico bancario anticipato e assegno.
È possibile eseguire esami/prelievi a domicilio? No, al momento non offriamo questo servizio.
Quanto tempo bisogna attendere per ricevere il referto? I tempi di attesa per gli esami di laboratorio variano in base agli esami eseguiti, generalmente siamo in grado di fornire una risposta il giorno lavorativo successivo a quello del prelievo. I tempi di attesa per gli esami cito-istologici è di 7-10 giorni (in base alla tipologia di esame eseguito). I tempi di attesa per la diagnostica sono i seguenti: -TAC e RM: 7 giorni; -RX e MOC: 2 giorni; -Ecografia: immediato; -Cardiologia: immediato.
È possibile consultare il referto online? Si, ma solo se è stata fatta richiesta al personale addetto in fase di accettazione così da garantire la privacy del paziente.
Ho dimenticato la password per consultare il referto online, come posso recuperarla? Per recuperare la password è necessario accedere al portale https://mariarosaria.elios-suite.it/ e nella schermata “accedi” selezionare il link “recupera password”.
Quanto tempo occorre per avere la cartella clinica? Circa 30 giorni lavorativi dal momento della richiesta.
Posso ricevere il giustificativo di assenza per visita medica tramite email? Il giustificativo può essere richiesto al personale addetto all’accettazione una volta terminato l’esame o la visita.
Qual è l’orario di visita ai pazienti ricoverati? Dalle 16:00 alle 17:00 dal lunedì alla domenica e solo la domenica e festivi anche dalle 10:30 alle 11:30.