Ricoveri

Dalla prenotazione al ricovero in pochi giorni

La Casa di Cura Maria Rosaria assicura ai suoi pazienti ricoveri veloci, con tempi di attesa di massimo 7 giorni dalla prenotazione.

RICOVERI TEMPI TICKET PERNOTTAMENTO
Ricovero ordinario max 7 giorni NO si
Day-Surgery max 7 giorni NO no
Day-Hospital max 7 giorni NO no
Emergenze ostetriche subito NO si
Parti subito NO si

RICOVERO ORDINARIO

Presso la Casa di Cura Maria Rosaria è possibile ottenere il ricovero ordinario in regime di convenzione, secondo la disponibilità di posti letto all'interno dei diversi reparti della struttura (Medicina Generale, Cardiologia, Nefrologia, Oculistica, Chirurgia Generale, Ortopedia, Otorinolaringoiatria).

DAY-SURGERY

Per alcuni interventi chirurgici o procedure diagnostiche invasive e semi-invasive, la Casa di Cura Maria Rosaria consente ai pazienti il ricovero in Day-Surgery, con dimissione nella stessa giornata dell'intervento, senza pernottamento, all'interno del reparto chirurgico in cui è stata effettuata la prestazioni sanitaria (Chirurgia, Oculistica, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria,Ortopedia). Anche il ricovero in Day-Surgery è possibile in regime di convenzione.
Criteri di esclusione: i pazienti nei quali vengono riscontrate una o più delle seguenti condizioni cliniche sono esclusi dal Day-Surgery: anamnesi di shock anafilattico, diabete insulino-dipendente, pregressa sindrome convulsiva, coagulopatia a rischio emorragico, infarto del miocardio nell’ultimo anno, trattamento dialitico, patologia psichiatrica limitante, epatopatia in fase itterico-ascitica, peso corporeo superiore a kg 100 se uomo o kg 80 se donna. I pazienti nei quali vengono riscontrate una o più delle seguenti condizioni logistiche sono esclusi dal Day-Surgery: residenza a più di 100 km o più di 1 ora in auto dalla struttura, non auto-munito, non in possesso di telefono fisso a casa, senza accompagnatore/tutore, senza capacità di assolvere alle prescrizioni.

DAY-HOSPITAL

Per determinate procedure diagnostiche o terapeutiche che non possono effettuarsi in ambulatorio e che non richiedono l’assiduità di trattamento del ricovero ordinario, la Casa di Cura Maria Rosaria offre la possibilità di ricovero in Day-Hospital: ricovero diurno, senza pernottamento, che dura esclusivamente per la durata dell'intervento.

D'URGENZA PER PATOLOGIE OSTETRICHE

Per le pazienti con patologie di tipo ostetrico che necessitano di ricovero urgente, la Casa di Cura Maria Rosaria assicura tutta l'assistenza medica e le prestazioni diagnostiche, mediche e chirurgiche necessarie per fronteggiare l'emergenza e stabilizzare le condizioni cliniche. L'assistenza medica viene garantita anche dopo l'emergenza, per ottenere una completa guarigione.
Per le pazienti in travaglio, la Casa di Cura Maria Rosaria assicura un'adeguata assistenza al parto: le ostetriche e i ginecologi della struttura assistono le pazienti nei parti spontanei, sempre pronti a procede con i parti operativi nei casi che lo richiedano. La Casa di Cura Maria Rosaria garantisce poi le successive cure alle mamme, nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia e al neonato, nel Reparto di Degenza Neonatale. Entrambi i reparti sono accreditati ed è quindi possibile il ricovero in regime di convenzione.

inviaci le tue richieste

compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore