Cosa portare con sé

Tutto ciò che c'è da sapere per un ricovero più confortevole

Quando è necessario trascorrere una o più notti in ospedale, ma anche per brevi ricoveri diurni, ci sono oggetti che è importante portare con sé per assicurarsi una permanenza in ospedale più serena e confortevole, e documenti necessari per l'efficace lavoro del personale amministrativo e medico.

PER TUTTI I RICOVERI

Effetti Personali

Spazzolino da denti, dentifricio, sapone, deodorante, biancheria personale, asciugamano, e altri prodotti per l'igiene.

Vestiario

Capi di abbigliamento comodi (pigiama, t-shirt, tuta, vestaglia, pantofole) senza cerniere o chiusure metalliche.

Documenti

Tessera sanitaria o codice STP (per stranieri temporaneamente presenti, non appartenenti all’Unione Europea), carta d’identità e codice fiscale.

Anamnesi

Copie di eventuali esami ematochimici, accertamenti diagnostici e cartelle cliniche o ricoveri precedenti.

Farmaci

I farmaci che si assumono abitualmente



Cosa dovresti lasciare a casa? La Casa di Cura Maria Rosaria non risponde di eventuali furti o smarrimenti di denaro e oggetti preziosi personali lasciati incustoditi all'interno della struttura. Pertanto è consigliato ai pazienti di non portare con sé grosse somme, gioielli o altri oggetti di valore. Per l'incolumità e il comfort di tutti i pazienti, inoltre, sono vietati oggetti a fiamma libera come fornelli da campo e oggetti ingombranti come sedie e poltrone.


SOLO PER I RICOVERI PRE-PARTO

Solo alle donne in gravidanza che si ricoverano per il parto, si richiede di portare alcuni oggetti importanti per il benessere proprio e del bambino e per una più agevole gestione del neonato e dell'allattamento.

  • Per il neonato: un body di lana o cotone, pulloverini, diverse paia di calzini, un cambio da riservare al giorno di uscita. Si richiede inoltre di non portare tutine intere
  • Per la mamma: 4 camicie da notte per l'allattamento, con bottoni e manica larga, una confezione di assorbenti igienici grandi, reggiseni ad hoc, coppette assorbi latte, panciere post-parto

inviaci le tue richieste

compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore