Ritiro in sede
Per il ritiro del referto è indispensabile presentare la fattura dell'esame eseguito e un documento di identità del titolare degli esami. In caso di delega è indispensabile presentare il documento in originale del titolare e del delegato. I risultati non vengono comunicati telefonicamente o via e-mail (D.Lgs. 196/03).
Un messaggio WhatsApp avviserà il paziente che il referto cartaceo è disponibile al ritiro in Struttura. Il servizio è disponibile solo per i pazienti che hanno fornito il proprio numero di cellulare al momento dell'accettazione ed hanno attiva su questa numerazione l'applicazione WhatsApp. A prescindere dalla ricezione del messaggio WhatsApp, il referto sarà in ogni caso disponibile a partire dalla data indicata in fattura.
Ritiro online
È un servizio gratuito che consente di scaricare e stampare da casa il proprio referto collegandosi a un portale online dedicato. Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che hanno effettuato un prelievo/esame di laboratorio o che hanno effettuato un esame di radiologia presso la Casa di Cura Maria Rosaria. Il servizio è accessibile 24 ore su 24 e consente di evitare code agli sportelli.
Si precisa che il referto online deve obbligatoriamente essere richiesto in Struttura al momento dell'accettazione. Non è in alcun modo possibile consultare o richiedere la refertazione online una volta conclusa l'accettazione.
Un messaggio SMS avviserà il paziente che il referto è disponibile alla consultazione online. Il servizio è disponibile solo per i pazienti che hanno fornito il proprio numero di cellulare al momento dell'accettazione. A prescindere dalla ricezione del messaggio SMS, il referto sarà in ogni caso disponibile a partire dalla data indicata in fattura.
Per scoprire come funziona il servizio clicca qui.