La Casa di Cura Maria Rosaria fu fondata nel lontano 1949, dal Dottor Antonio Cirillo, Medico Chirurgo che esercitava presso gli Ospedali Riuniti di Napoli e presso l'Ospedale Civile di Torre Annunziata, e dalla moglie Maria Bottoni. Allora era una piccola struttura ospedaliera con 20 posti letto, ma già disponeva di una sala operatoria attrezzata con le più avanzate tecnologie dell'epoca e un servizio di primo soccorso.
Pochi anni dopo la fondazione, nel 1952, la Struttura fu ampliata arrivando a disporre di 60 posti letto, di un nuovo servizio di Radiologia, di un laboratorio di analisi cliniche e di tre nuovi reparti di degenza: Otorinolaringoiatria, Oculistica ed Ortopedia.
Nel 1965 un nuovo ampliamento portò a 100 i posti di degenza, le sale operatorie furono raddoppiate e fu creata un'area parto, il Reparto Maternità fu dotato di un Nido.
Nel 1984 fu completamente riprogettato il Reparto di Radiologia che venne dotato di una T.A.C.
Nel frattempo, cresce e matura la seconda generazione della famiglia Cirillo; i figli dei fondatori, Emilio e Francesco, anch'essi medici, il primo con specializzazione in Chirurgia Generale, il secondo in Radiologia, entrano in pianta stabile nell’organico della Struttura.
Tra il 1990 e il 1995 la Casa di Cura viene sottoposta ad un totale restyling: nasce un’ala completamente nuova con nuovi apparecchi di TAC e RM; ripensata è anche la collocazione del Reparto di Medicina Nucleare.
Nel 1995 viene inaugurato il nuovo Centro di dialisi “CIMASA” che dispone di 23 reni artificiali .
I servizi alberghieri vengono aggiornati, migliorati e adeguati ai nuovi standard europei.
Nuovi e profondi interventi di ristrutturazione tra il 1996 ed il 1997 coinvolgono le sale operatorie ed il blocco parto.
Nel 2000, infine, vengono ripensati i servizi di T.A.C., R.M.N. ed Endoscopia Digestiva che vengono altresi dotati di apparecchiature di ultima generazione.
Oggi, la Casa di Cura Maria Rosaria costituita da due edifici collegati tra loro, è diventata punto di riferimento sanitario del territorio, struttura all’avanguardia sempre più al servizio del cittadino. Un edificio grande e accogliente per pazienti e accompagnatori.
La Casa di Cura Maria Rosaria oggi è una struttura sanitaria privata costituita da due edifici collegati, per un totale di 150 posti letto divisi in 9 reparti di degenza con 4 sale operatorie e 19 ambulatori specialistici;inoltre il gruppo"Casa di Cura M.Rosaria" dispone 9 centri di Dialisi con 125 reni artificiali.
Tecnologie all'avanguardia presenti nella struttura permettono anche a chi soffre di claustrofobia di poter eseguire esami come Risonanza Magnetica o PET/TC: la riduzione della lunghezza del Gantry, la ventilazione, l'illuminazione variabile, la diffusione sonora con sottofondo musicale e cuffie in dotazione rendono questi esami possibili a tutti. Piccoli dettagli per rendere gradevole la tua permanenza in ospedale.
Da sempre la Casa di Cura Maria Rosaria è una struttura sanitaria privata all'avanguardia, dotata di attrezzature di ultima generazione. In particolare il nostro ambulatorio di Diagnostica per Immagini (Radiodiagnostica e Medicina Nucleare) è in costante aggiornamento per offrire ai pazienti i macchinari più moderni per diagnosi sicure e poco invasive.
La Casa di Cura Maria Rosaria dispone di un tomografo Philips Coronaro-TC (256 slices), un apparecchio per TAC avanzato, che offre a medici e pazienti, il massimo delle possibilità diagnostiche. L'apparecchio, di straordinaria precisione e velocità e nessuna invasività è capace di realizzare “immagini tridimensionali” di organi in continuo movimento, come il cuore e i vasi sanguigni. Questo apparecchio consente di effettuare presso la Casa di Cura Maria Rosaria, TAC Coronariche anche a pazienti con ritmo cardiaco instabile o con frequenza cardiaca elevata.
La Casa di Cura Maria Rosaria dispone di due apparecchi per Risonanza Magnetica Nucleare Philips Ingenia da 1,5 tesla e una Ingenia da 3.0 tesla che permettono l'esecuzione di indagini su tutti gli organi e gli apparati con la massima velocità possibile e con alta risoluzione anche senza mezzo di contrasto. Inoltre, a riduzione della lunghezza del Gantry, la ventilazione, l'illuminazione variabile, la diffusione sonora con sottofondo musicale e cuffie in dotazione aprono finalmente la Risonanza anche a pazienti che soffrono di claustrofobia.
La Casa di Cura Maria Rosaria dispone di una PET/TC Philips INGENUITY TF 64 slices, un apparecchio di ultima generazione che offre scansioni rapide e di eccezionale qualità d'immagine con ricostruzioni 3D, trigger cardiaco e respiratorio. Il nuovo Gantry è confortevole anche per coloro che soffrono di claustrofobia.
compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore