Modalità di accoglienza

Professionalità e disponibilità sin dal tuo arrivo in ospedale

La Casa di Cura Maria Rosaria assicura ai pazienti la massima disponibilità e professionalità sin dall'arrivo in ospedale. Sia per i pazienti che aspettano un ricovero che per l'utenza in attesa di visite e interventi ambulatoriali, l'iter di accoglienza della struttura è veloce ed efficiente.

ACCOGLIENZA PER RICOVERI ORDINARI E DAY-SURGEY
Chi ti accoglierà?
Al momento del ricovero i pazienti vengono ricevuti dal personale infermieristico del reparto in cui avverrà il ricovero.
Cosa devi aspettarti?
Il personale infermieristico provvede subito ad accompagnare i pazienti in iter di ricovero all'interno delle camere assegnate, a disporre per la loro migliore sistemazione e a fornire tutte le informazioni richieste.

ACCOGLIENZA PER RICOVERO OSTETRICO D'URGENZA
Chi ti accoglierà?
Le pazienti che arrivano presso la Casa di Cura Maria Rosaria in situazioni di emergenza ostetrica, vengono accolte subito dal personale sanitario dell’Unita Funzionale di Ostetricia e Ginecologia.
Cosa devi aspettarti?
Il personale dell’Unita Funzionale di Ostetricia e Ginecologia provvede immediatamente ad effettuare una diagnosi e ad intervenire tempestivamente per la stabilizzazione delle pazienti.

ACCOGLIENZA IN AMBULATORIO
Chi ti accoglierà?
I pazienti che aspettano una prestazioni ambulatoriale vengono accolti dal personale medico e dal personale tecnico/infermieristico in servizio.
Cosa devi aspettarti?
Medici e infermieri in servizio provvedono subito ad eseguire la prestazione diagnostica o il trattamento richiesto.

ACCOGLIENZA PER IL PRIMO SOCCORSO
Chi ti accoglierà?
I pazienti che arrivano presso la Casa di Cura Maria Rosaria in una situazione di emergenza medica sono accolti immediatamente del Medico di Guardia.  
Cosa devi aspettarti?
Il Medico di Guardia effettua diagnosi ed interventi terapeutici d'urgenza, dal primo accertamento diagnostico, clinico, strumentale e/o di laboratorio, a tutti gli altri interventi che si ritengono necessari per la stabilizzazione del paziente. In seguito, valuta le condizioni dei pazienti per l'eventuale dimissione, il ricovero o il trasferimento presso altra struttura sanitaria.

inviaci le tue richieste

compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore